Possono aderire all’Associazione persone fisiche che abbiano compiuto i 18 (diciotto) anni di età nonché Enti pubblici e privati o altre Associazioni nominando un proprio rappresentante, purché condividano le finalità della stessa e non si trovino in contrasto con gli scopi propri dell’Associazione e partecipino alle attività dell’Associazione con la loro opera e le proprie competenze e conoscenze. Chi intenda essere ammesso come associato dovrà compilare il modulo di adesione cliccando sul menu “TESSERAMENTO – TESSERAMENTO ANNO SOCIALE …” e successivamente inviarlo on line. In seguito il socio, per formalizzare la propria adesione, dovrà pagare la quota associativa annuale fissata in €. 10,00 (socio ordinario). Per i soci SOSTENITORI, c’è la possibilità di scegliere il versamento di €. 15,00 / 20,00.
Le modalità di pagamento possono essere:
- Dall’Italia tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate Iban : IT83U0306909606100000191280
- Dall’estero tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate utilizzando oltre il codice Iban, anche il codice Bic:
IBAN – IT83U0306909606100000191280
BIC – BCITITMM
- Pagamento con carta di credito, premendo il tasto “Donazione” e seguire le istruzioni di avanzamento .
- Altro: consegnando direttamente la quota associativa, ad un componente del Direttivo.
Il Consiglio Direttivo delibera sulla domanda secondo criteri non discriminatori, coerenti con le finalità perseguite e le attività di interesse generale svolte. La deliberazione di ammissione sarà comunicata all’interessato e annotata, a cura del Consiglio Direttivo, nel libro degli associati. Il nuovo socio potrà poi decidere se svolgere attività di volontario e impegnarsi in uno dei tanti progetti attivi oppure se sostenere l’associazione senza un impegno quotidiano restando chiaramente informato sulle attività svolte.